Scrivere è sempre nascondere qualcosa, in modo che poi venga scoperto.

- Italo Calvino -

Pagine

7.9.17

A Limone per un weekend extreme!

Finisce l'estate, non finisce il divertimento! Due giorni a Limone sul Garda, per scoprire i sentieri della Limone Skyrunning Extreme


Sarà che il mio sport preferito si può praticare in tutte le stagioni, sarà che stare all'aria aperta per me è sempre meglio che chiusa in una palestra, ma l'arrivo di settembre e di un po' di pioggia non mi toglie certamente il sorriso, anzi!

Foto: www.yourbigstories.com

La brevissima fuga sul Lago di Garda per testare il percorso della Limone Skyrunning Xtreme è una meravigliosa occasione per scoprire nuovi sentieri davvero spettacolari, conoscere degli atleti top e scambiare quattro chiacchiere su allenamenti e materiali con altri appassionati del settore. Limone sul Garda è ancora nel pieno della sua alta stagione, anche se settembre sembra essere un periodo speciale per vivere il Garda: un clima mite che permette ancora di godere a pieno di questo paradiso outdoor, senza l'affollamento tipico dei mesi estivi. Cosa chiedere di meglio per correre?
Foto: Giorgio Pulcini

Il clima è quello di una tipica giornata di fine estate, con qualche nuvola che scarica due gocce rinfrescanti e un arcobaleno che spunta dietro le onde del piccolo battello, già diretto verso Malcesine. 
Dopo una spremuta fresca di limoni, non resta che attaccare le viuzze del centro, per raggiungere la quiete del bosco, attraverso la valle del Singol. I ripidi e nervosi tornanti della mulattiera conducono fino al terzo chilometro dove - fortunatamente! - inizia un tratto di mangia e bevi per prepararsi alla discesa a rotta di collo verso il lungolago Marconi. 10km "xtreme" - come suggerisce il nome della manifestazione - e sicuramente all'altezza delle gare gemelle più blasonate, di cui potete trovare la descrizione del percorso qui e scaricare le tracce sia della Vertical, - tappa del Vertical Kilometer World Circuit - sia della Skyrace - prova dello Skyrunner Italy Series e degli European Skyrunning Champs.

I passi, questa volta, sono stati condivisi con alcuni degli atleti del team Dynafit, specialisti di corsa, ma soprattutto grandi appassionati di sport e di sentieri, proprio come tutti noi comuni runner mortali e domenicali. Ora bisogna mettersi sotto e prepararsi a questi 10km, sicuramente da non sottovalutare! Stay tuned! 

Per trovare qualche idea per il vostro soggiorno, cliccate sul sito del Consorzio Turistico Limonese.
Io ho dormito in riva al lago, nello splendido Hotel du Lac che vi regalerà una colazione da campioni!

Foto: Gallery www.dulac-limone.it



Nessun commento: