Scrivere è sempre nascondere qualcosa, in modo che poi venga scoperto.

- Italo Calvino -

Pagine

6.9.11

Back to school! Si torna a scuola

Il mese di Settembre mi fa pensare al colore viola e al ritorno a scuola. Ricordo che alla scuola materna, facevamo spesso lavori sui mesi e questo mese era spesso rappresentato da un grappolo d'uva, visto che proprio in questo periodo, in diverse regioni d'Italia molti agricoltori sono impegnati nella vendemmia, cioè la raccolta dell'uva per la produzione del vino.

I più piccoli però, pensano a ben altro:

- finire, molto in fretta, gli ultimi compiti delle vacanze;
- imparare i verbi e le poesie a memoria;
- i test d'ingresso!!
- scegliere il diario per l'imminente anno scolastico;
- comprare la cartella!

Così, visto che non vi posso aiutare con i compiti, ho pensato di darvi qualche suggerimento per i vostri acquisti settembrini :)

LET'S DO SOME SHOPPING! - Facciamo shopping!
Una novità in arrivo a Settembre è il film 3D dei Puffi! Non sapete quanto sono emozionata, da piccola erano i miei cartoons preferiti! Potevo guardare uno, massimo due cartoni prima di iniziare i compiti e di certo i Puffi erano i prescelti! Comunque, ecco un'idea per uno zainetto che quest'anno sarà una novità invidiata:
La scritta dice: "Preferisco essere blu!" ghggh.
Io preferisco essere rosa, Sbirro preferisce essere peloso!
Avete dimenticato di comprare la colla? Restando in tema di piccoli ometti blu, vi consiglio UHU, che vi regala tanti premi tutti... blu!
Ovviamente io ho preso quella di Puffetta!
Una conferma dell'anno scolastico 2011/2012 è la beniamina di tutte le bimbe: Hello Kitty. In questo caso, ho pensato di suggerirvi uno zainetto per la scuola materna, piccolo, robusto e moolto carino! 
Se le merendine pesano troppo, un'ottima alternativa sono i trolley-scuola e questo è stato scelto da Sbirro. 



Il mio vero e unico consiglio? Scegliete uno zainetto comodo, sobrio e di qualità: non subirà le mode e potrete usarlo anche finita la scuola per le gite o i vostri viaggi. Un esempio? Gli zaini Eastpack, di cui esistono mille colori, fantasie e misure:

                             



Anch'io avevo questo zainetto, uno rosso ciliegia e uno rosa chewing gum :) Scegliendo uno zaino senza personaggi dei cartoons, avrete il vantaggio di non trovarlo da marmocchi dopo qualche anno! Potrete invece sbizzarrirvi nella scelta dei quadernoni e del diario! Winx, Cars 2, Transformers... tutti saranno ottimi compagni di banco! 

Io e Sbirro vi auguriamo un buon inizio anno scolastico, soprattutto a chi inizia per la prima volta una scuola nuova! 







Nessun commento: