Scrivere è sempre nascondere qualcosa, in modo che poi venga scoperto.

- Italo Calvino -

Pagine

4.9.11

On the Lake!

INVITO A...
La scuola sta per ricominciare e l'autunno è ormai alle porte. Quale occasione migliore per impegnare uno dei prossimi weekend settembrini per crogiolarsi all'ultimo tepore estivo? Il lago di Garda bagna le Province di Brescia, Verona e Trento, se siete di queste zone, siete tutti invitati!
... Chi non vuole rinunciare all'estate!
... Chi indossa maschera e boccaglio nella vasca da bagno!
... Chi ha enerGia da vendere!

INFORMAZIONI GENERALI
Il lago di Garda è un luogo incantevole, in cui molte creature del mondo delle fiabe trascorrono le vacanze: nelle limonaie, sotto le rocce lunari, nelle grotte e nelle antiche ville affacciate sul lago.
Le sue dimensione ampie danno l'impressione al visitatore di trovarsi su un lido marittimo, più che lacustre. Anche le sue acque sono cristalline, offrendo mille splendide occasioni di tuffi e giochi in acqua. I regni che si affacciano sul lago sono tanti e convivono in pace, anche se Saryna, Sbirro e il Principe Azzurro Scuro hanno voluto giocare alla guerra dei pirati! Il clima mite regala giornate soleggiate e temperature sempre accoglienti, seppur un po' appiccicose... :) Motivo per gettarsi in acqua ogni cinque minuti!

PER NON ANNOIARSI
Se avete voglia di divertirvi, ragazzi... NON C'E' POSTO MIGLIORE! Si tratta solo di capire, quali siano le vostre preferenze!

Per chi desidera un mix di allegria, fantasia e avventura, Gardaland fa proprio per voi!

Per chi vuole... scivolare e stare... annacquato! Caneva o tanti altri parchi acquatici!

Siete appassionati di Cinema? Movieland fa per voi... magari non la casa dell'orrore... ehm...
PAUUUURAAAA!

Se questi sono i parchi più famosi e conosciuti, ce ne sono tanti altri che vi stanno aspettando, a prezzi e dimensioni più contenute. Inoltre, giardini botanici, parchi safari e ristoranti a tema renderanno il vostro soggiorno inaspettato e ogni giorno diverso! Qui trovate un riassunto di tutte le offerte più strepitose... ve lo dicevo che è un posto incantato, siete d'accordo??
Se i grandi parchi tematici non fanno per voi, in ogni paese affacciato sul lago troverete alternative per tenervi attivi: scuole surf, pedalò a noleggio, rent-a-bike e tanto altro... cosa aspettate?
Una giornata culturale (ma molto divertente) potrete trascorrerla a Gardone Riviera, visitando il Vittoriale, ovvero la residenza del pazzo poeta, scrittore, attivista e giornalista Gabriele d'Annunzio, trovate maggiori info seguendo il link, che ho lasciato nella sezione "Per mamma e papà". Credetemi, non si tratta della solita casa!

PER LA PAPPA

Come anticipato, nella zona dei parchi e al loro interno si trovano parecchi ristoranti tematici. Un esempio? Medioeval Times, dove assisterete a una giostra medioevale con cavalieri e dame. Fuori casa non mangiate altro che Happy Meal? Fatevi portare a Desenzano dove, proprio all'uscita dell'A4, troverete un McDrive dallo stile contemporaneo ed essenziale. Se avete voglia di un posto dove potervi sfogare in una corsa o giocare a nascodino fra una portata e l'altra, fate vedere a mamma e papà questo sito, ci sono molti agriturismi, dove assaggiare le prelibatezze della zona! Gnam!







PER LA NANNA

Il lago offre molte soluzioni, per tutti i gusti e per tutte le tasche, anche se, in linea di massima, il Garda è piuttosto caro.
Come sempre, niente è più comodo per una famiglia di un appartamento in affitto, in modo da poter gestire tempi e capricci culinari dei piccoli mostri di casa. Anche se... un vero hotel da favola potrebbe avverare molti desideri! Date un occhio qui!
Diventare una principessa, un corsaro o dormire in una camera mAGica sarà davvero possibile! Se mamma e papà preferiranno una soluzione più tranquilla, ma comunque vicina ai fantastici parchi del Garda, su questo sito, troverete tutte le informazioni utili per il vostro soggiorno.
Sbirro, che al lago si diverte come un pazzo a riconcerrere i ricci e salire sugli ulivi, in casa non fa altro che dormire... qui lo vedete in uno dei suoi pisolini quotidiani!



PER MAMMA E PAPA'
A casa del poeta.
Se i bimbi hanno bisogno delle terme.
Per non rinunciare al bagno, anche d'inverno!
Info generali.

1 commento:

Unknown ha detto...

Volete sapere dove ho comprato queste deliziose ciambelle? Eheh...