Scrivere è sempre nascondere qualcosa, in modo che poi venga scoperto.

- Italo Calvino -

Pagine

11.7.11

Sbirro è tornato!

Stampami e colorami! Sono Sbirro!

Come promesso alla piccola Elena, ecco un disegno del mio gattone! Divertitevi e lasciatevi trasportare dalla vostra fantasia... chissà che gattoni multicolor!

Se avete bisogno di qualche informazione più specifica su questa bellissima razza (e magari sapere dove acquistare il vostro cucciolo!) vi suggerisco il sito dell'allevamento a cui mi sono rivolta per adottare il mio Lord Byron:

www.gattibengala.it

Nella sezione cucciolate potrete vedere il mio mostricciatolo, quando era soltanto un minuscolo gattino... ora non riesco più a tenerlo in braccio o_O !

QUALCHE NOTIZIA SUL GATTO BENGALA
Il gatto Bengala è un affascinante felino ancora poco diffuso in Italia e per questo sempre guardato ad occhi sgranati da chi lo vede per la prima volta. Si tratta di un ibrido, ottenuto dall'incrocio fra un gatto domestico e un gatto leopardo asiatico. Esistono molte variazioni del suo mantello e diverse tonalità di colore, ma in tutte le varianti rimane bellissimo e selvaggio!
Personalmente posso assicurare che il Bengala sia un gatto docile, dolce e giocherellone. Il suo aspetto felino e non-domestico non corrisponde a un comportamento aggressivo o pericoloso, anzi, la sua soglia del dolore altissima lo rende tollerante ai giochi con i più piccoli. Per fare in modo che sfoghi tutte le sue energie, consiglio di comprare fin da subito un tiragraffi della grandezza adeguata (con quelli piccoli risolverete gran poco), anche se, le mie sedie possono testimoniare, potrebbe non essere sufficiente. E' un gatto attivo e ha sempre voglia di giocare, per tanto dovrete coinvolgerlo in tutto ciò che fate, anche perché dovrà venire a sbirciare e capire se possa essere d'aiuto o meno.
Non ha un mantello impegnativo, anche se pettinandolo ogni giorno vi eviterà di ritrovarvi coperti dai suoi peli, soprattutto nel periodo della muta. Inoltre, se ben curato e ben nutrito, il manto del Bengala diventerà... lucente! Ciò che più conta è che il Bengala sia soprattutto un gatto sano, per questo un amico che crescerà insieme agli altri cuccioli di casa, accompagnandoli a lungo nelle loro scoperte!
Che cosa mangia? Qui viene il bello... e il gattone non smentisce il suo nome! Il Bengala adora la carne, provvista di ossa e tutto il resto e gli fa anche molto bene come, del resto, ad ogni altro gatto! Io ho scelto un'alimentazione mista: crocchette e acqua sempre a disposizione e una volta al giorno un piattino di carne (quaglie, pollo, tacchino...), molto più economica delle più diffuse bustine di cibo umido.  Ad ogni modo, chiedete all'allevatore, saprà consigliarvi la scelta migliore!
Sul sito e navigando in rete troverete molte informazioni che sapranno soddisfare la vostra curiosità!

Infine, non pensate che abbia dimenticato il nostro appuntamento con il mistero... la prima puntata è già pronta, sto raccogliendo qualche scatto per renderla ancora più... spaventooosaa! ;)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che bello il tuo blog! Ora sono stanca morta e ho letto ben poco, ma mi riprometto di tornare con più calma e leggere il resto!
Sono contenta che il mio blog ti sia piaciuto =)

Chiaretta ha detto...

Ma che bello il tuo gattone! Che bella idea!!

Unknown ha detto...

@Ali: grazie! Ti aspetto! Io tornerò presto a trovarti!
@Chiaretta: :) è la mascotte del blog!