Scrivere è sempre nascondere qualcosa, in modo che poi venga scoperto.

- Italo Calvino -

Pagine

19.4.11

A casa della regina Betta: viaggio per imparare l'inglese!

INVITO A
Ci sono sempre più mini-viaggiatori che desiderano imparare la lingua Inglese! It's not difficult!
London è il luogo adatto per imparare qualche nuova parola di Inglese, in un'atmosfera misteriosa come i racconti di Sherlock Holmes! Indagate su un giallo, scoprite i segreti della regina e aspettate gli spiriti del Natale, come in The Christmas Carol! Tutto questo, nella splendida London!

INFORMAZIONI GENERALI
London è la capitale della Gran Bretagna, il regno della regina Betta, una vecchia signora che ama vestirsi di giallo, rosa e turchino. Per raggiungere questo regno, è necessario superare il tratto di mare della Manica, per la sua forma lunga e stretta, che ricorda, appunto, la manica di una giacca. Nel regno della regina Betta, la pioggerellina cade spesso, ma così leggera da non poterla nemmeno sentire, le macchine viaggiano al contrario e per colazione si mangiano uova e pancetta.
Le stagioni si sovrappongono spesso, quindi ascoltate la mamma e lasciatevi vestire a cipolla, in modo da togliere eventuali strati extra, al comparire del sole, dopo una giornata umida e fresca. 
Gli abitanti di London viaggiano spesso attraverso il Tubo, che permette di raggiungere velocemente ogni punto della città; anche i bambini per andare a scuola utilizzano il Tubo, ma i più piccoli prendono gli scuola-bus giallo canarino, visibili in città fino alle 8:30 del mattino.

PER NON ANNOIARSI
Nel regno della regina Betta la parola "noia" non esiste. Volete ripercorrere i racconti di Harry Potter e sentirvi un po' maghi? Benissimo, qui trovate tutte le informazioni per visitare i luoghi del maghetto.
Altrimenti, perchè non portare mamma e papà al museo delle cere? Madame Tussauds vi farà incontrare i vostri eroi per scattare una fotografia e vantarsi con gli amici: "A London ho incontrato Spider Man...!" lasciandoli a bocca aperta!
Se invece volete un panorama mozzafiato, non potete perdere la London Eye, la super ruota panoramica che vi permetterà di osservare la città da un'altezza di 135 m! Wow!
Non è finita. Mercatini di antiquariato dove far svagare mamma e papà a Portobello Road, fantastici parchi per un pic-nic all'aria aperta (cercate la statua di Peter Pan, forse ha ancora un po' di polverina, voi ce l'avete un pensiero felice?), oppure un pomeriggio nell regno dei giocattoli, dove poter sognare ad occhi aperti!
Non dimenticate di andare a sbirciare le guardie a Buckingham Palace, potreste incontrare addirittura la regina Betta! E in ultimo... non perdetevi la National Gallery! Ok, quadri e musei non fanno per voi, ma questo museo è visitato ogni giorno da tantissime classi di bimbi come voi. Non è difficile vedere un gruppetto uniforme mentre se ne sta seduto sul pavimento di qualche sala per ammirare i capolavori della storia dell'arte europea e qualcuno riesce anche a fare qualche schizzo! Un'esperienza irripetibile! Ma ci sono tantissimi altri musei, dove vedere dinosauri, fare esperimenti scientifici, osservare gli animali del mondo nel loro habitat o visitare oscuri luoghi a caccia di delitti e fatti spaventosi... buuhhh!!
E infine... una caccia al coniglio di Pasqua e alle uova di cioccolata! Appuntamento al Cafè Cottage Gardeners.

PER LA NANNA
Ci sono tantissimi hotel in cui i bimbi sono i benvenuti a prezzi vantaggiosi! Preferite avere la vostra cucina? Così la mamma può preparare i vostri piatti preferiti anche lontano da casa! Le alternative sono tantissime, ci sono appartamenti e hotel che offrono camere + cucina. Lasciate scegliere a mamma e papà un bell'albergo vicino al Tubo, potrete permettervi di camminare pochissimo!

PER LA PAPPA
Beh, la regina Betta ama gli hamburger quanto noi e nel suo regno sono davvero ovunque! Provate anche il fish&chips, pesciolini fritti e croccanti patatine... mmm! Delizioso!
Da golosona, posso assicurarvi che troverete ottime torte multi-strato e biscotti super-gnammi! Attenti alle abbuffate quindi!
Un consiglio? Una capatina da Harrods, il reparto panetteria, dolci, rosticceria, ecc è davvero eccezionale!

PER MAMMA E PAPA'
In cerca di altre idee? Provate con questo click!

2 commenti:

AlbeAlePaoEle ha detto...

ciao Saryna
sono Elena e ho 8 anni.
mi è piaciuta molto la tua storia di viaggio...e ad ottobre andrò proprio a "London".
Potresti pubblicare un disegno del tuo gatto Bengala così io lo stampo e lo coloro?
Grazie.

Unknown ha detto...

Carissima Elena,
Ti ringrazio molto e oggi cercherò di ritrarre il mio super amico Lord Byron, meglio conosciuto come Sbirro!
Nel frattempo ti invito a leggere altre storie, alcune parlano proprio del mio gattone!
Sono certa che London ti piacerà un sacco! Quando torni dovrai raccontare a me e a Sbirro tutto quello che hai fatto!
A presto!